Forlanini: arriva il costruttore

forlaniniOspedale Forlanini, tutto è fermo o forse no, tutto si muove. Lo si vedrà il 26 ottobre prossimo, nel corso del convegno promosso dall’associazione di imprenditori “Metropoli Roma”, nata nel 2014 nel seno del Nazareno e presentata dal deputato Umberto Marroni come realtà “legata al Pd e al centrosinistra”. Già nel primo incontro è stata chiara la sua composizione: tutte le forze imprenditoriali romane, dai costruttori dell’acer all’associazione italiana casa

Ma anche le Acli e Federlazio passando per Confindustria, si sono raccolte intorno alla sigla, vista come “luogo di proposta ed elaborazione”. Di elaborazioni, da parte di “Metropoli Roma” per il Forlanini ce ne sono molte: ostello per giovani e residenze universitarie, privilegiando la cultura ma anche i servizi per i cittadini.
Il tutto rigorosamente con funzioni di pubblica utilità. E inoltre: asili nido, Scuola materna, forze di polizia e carabinieri.
E, per dare un tocco internazionale, le cosiddette start-up per l’innovazione tecnologica e artigianale. Un pot-pourri di idee da realizzare con investimenti privati.   Appuntamento a “Villa Forlanini”, ex casa del direttore, passata misteriosamente ad altra proprietà.

Commenti Facebook:

Commenti