Home » In primo piano

Frascati, settimana della scienza. Giovani studenti alle prese con la sala operatoria

25 settembre 2019 nessun commento

Il nome del progetto prende spunto dal termine anglosassone “Surgery Theater”, letteralmente teatro chirurgico, la migliore descrizione che si possa utilizzare per illustrare in modo più ampio utilizzando due sole parole, la sala operatoria. Avverrà nell’ambito della settimana della Scienza, kermesse organizzata da un team di scienziati, istituti di ricerca e tre atenei – riuniti in una associazione di divulgazione – in corso a Frascati dal 23 settembre. “Apriremo al pubblico non sanitario le porte di un mondo in genere chiuso ai non addetti ai lavori”, spiegano i ricercatori. L’intento è quello di guidare tutti gli interessati in un percorso atto a comprendere l’evoluzione della Sala Operatoria nel tempo sino ai giorni d’oggi. “Racconteremo le dinamiche che governano la scena di questo teatro – chiariscono i giovani scienziati – che a molti può apparire come una scatola chiusa”. ‘auspicio è poter stimolare domande e quesiti, sia da punto di vista scientifico, sia per le implicazioni umane che comporta agire nell’ambiente operatorio. Promuove l’evento l’associazione infermieri di camera operatoria, per studenti dal 9 ai 14 anni. Per saperne di più: info@frascatiscienza.it.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.