Vicenza, oculistica d’avanguardia
L’équipe di Antonio Toso all’ospedale di Santorso salva un paziente con grave trauma
“Esprimo i complimenti al dottor Antonio Toso e a tutta la sua equipe oculistica dell’Ospedale di Santorso per l’intervento chirurgico di avanguardia con cui, a fronte di un grave trauma alla vista riportato da un paziente, ha provveduto all’impianto intraoculare combinato di un cristallino e di un’iride artificiali. Sono notizie che dimostrano quali livelli tecnici e qualitativi abbia raggiunto la medicina e che confermano come nel Veneto ci siano professionisti di altissimo livello pronti a impegnarsi perché siano una realtà alla portata di tutti”. A dirlo è il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, in seguito dell’intervento di impianto combinato di iride e cristallino artificiali, portato a termine con successo all’Unità operativa di Oculistica dell’Ospedale Alto Vicentino dell’Ulss 7 Pedemontana. “C’è da essere orgogliosi di un sistema sanitario in cui ci sono le tecnologie e tutte le competenze e la professionalità affinché i cittadini possano trovare la risposta più al passo coi tempi per le loro esigenze – conclude Stefani -. Oltre al ringraziamento ai medici, agli infermieri e a tutto il personale, il mio pensiero va al paziente al quale auguro che dopo la grave compromissione della vista, il delicato intervento a cui è stato sottoposto segni un positivo passaggio verso il recupero di una migliore qualità della vita”.

