Intervento chirurgico d’urgenza per il ministro della Salute Orazio Schillaci. Ė stato lo stesso titolare del dicastero di lungotevere Ripa ad annunciarlo, scusandosi per la mancata partecipazione a un convegno. Numerose le espressioni di augurio e vicinanza da parte della comunità scientifica, di molti esponenti delle istituzioni, delle organizzazioni sindacali. Il segretario nazionale di Ugl Salute Gianluca Giuliano ha formulato i suoi auguri di pronta guarigione in un comunicato. “La Ugl Salute, a nome mio personale e di tutta l’organizzazione sindacale, desidera rivolgere al ministro della Salute Orazio Schillaci i più sinceri auguri di pronta guarigione per il delicato intervento chirurgico al quale sarà sottoposto nelle prossime ore” scrive Giuliano che così continua: “Ci auguriamo di poter rivedere il ministro al più presto nuovamente al lavoro per proseguire il difficile ma importante percorso intrapreso per il rilancio della sanità italiana. Dopo anni segnati da tagli e carenze strutturali, è fondamentale continuare a lavorare per restituire al Servizio sanitario nazionale e ai suoi operatori il valore, la dignità e le condizioni che meritano. In questi anni abbiamo apprezzato l’impegno e l’attenzione mostrati verso le problematiche del comparto sanitario e verso tutti i professionisti che ogni giorno garantiscono il diritto alla salute dei cittadini”, continua il segretario, che conclude inviando un incoraggiamento a Schillaci, affinché possa superare rapidamente il momento che sta vivendo e tornare alla guida del dicastero.

 

Commenti Facebook:

Commenti