Posta elettronica in tilt, un problema che su Libero e Virgilio va avanti da alcuni giorni e ha messo in difficoltà 9 milioni di utenti, tra cui tantissime realtà produttive e attività editoriali, tra cui sireneonline, e per questo ci scusiamo con i nostri lettori e gli affezionati collaboratori che ci inviano moltissime notizie all’indirizzo sireneonline@libero.it. Comunichiamo perciò la casella di posta alternativa ufficiostampa66@gmail.com che può sostituire la precedente fino a totale ristabilimento della situazione. Per quanto attiene alle motivazioni della interruzione, sulla pagina di accesso alla mail abbiamo visto impresso il testuale avviso: “Libero non funziona, è stato identificato il problema che è in corso di risoluzione, dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center”. Per i non esperti di informatica, il termine data center è riferito a una struttura fisica che ha all’interno server che conservano tutti i dati digitali che partono e tornano, come una trafficatissima autostrada. I referenti del servizio avvertono inoltre che una volta ripristinato il tutto, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail. Ce lo auguriamo perché nel nostro indirizzo di posta elettronica il traffico è notevole: riceviamo notizie e comunicati dalle regioni, dai comuni, da varie istituzioni e da moltissimi uffici stampa, soggetti a cui rinnoviamo le nostre scuse, per il guasto dovuto a cause indipendenti dalla nostra volontà. Secondo Libero si tratta soltanto di un guasto tecnico e non di un attacco hacker; in caso contrario il problema sarebbe importante ed imporrebbe una riflessione seria sulla conservazione dei nostri dati. Vi ringraziamo per la collaborazione e vi auguriamo comunque una buona lettura dei nostri articoli.

 

Commenti Facebook:

Commenti