Home » emergenza coronavirus

Valmontone, il vaccino arriva in auto

25 Aprile 2021 nessun commento

Valmontone: il vaccino arriva in macchina. Inaugurato il 24 aprile il più grande centro di somministrazione drive-in del Lazio, tra i più grandi d’Italia. Si trova a Valmontone, alle spalle del noto outlet: 20mila metri quadrati, in cui saranno somministrati – in base alla disponibilità – fino a 3mila vaccini al giorno. Nella prima giornata si è in poco tempo formata una lunga coda di auto in attesa dell’inoculazione del vaccino monodose Johnson & Johnson. La vaccinazione si svolgerà in poco tempo, dai 5 ai 7 minuti più 15 minuti di osservazione. Numeri da record per il maxi-centro vaccinale: oltre 65 i professionisti impiegati tra cui 19 medici, 30 infermieri e 16 operatori sanitari, sette le isole previste, per un flusso di 26 auto in contemporanea, arrivando ad effettuare oltre 250 somministrazioni all’ora. “La Regione Lazio si conferma un’eccellenza nell’organizzazione e somministrazione dei vaccini con il 23% della popolazione immunizzata, a fronte di una media nazionale del 19% – sottolinea Eleonora Mattia, presidente IX commissione Lavoro e Pari opportunità del Consiglio regionale del Lazio. Un importante traguardo per tutto il territorio e le comunità che potrà usufruire di un servizio efficiente e rapido”. Grazie al sistema drive-in le operazioni saranno facili e veloci, si partirà con almeno mille somministrazioni al giorno e sarà possibile ricevere da subito il certificato vaccinale. Il centro sarà attivo 7 giorni su 7, dalle nove alle 15:30. Si può effettuare la prenotazione collegandosi al portale salutelazio.it. La consigliera Pd ha precisato inoltre in una nota, che “i ricoveri in rianimazione allo Spallanzani di Roma si sono dimezzati e meno anziani soffrono a causa del virus. Segnali di speranza – ha aggiunto – in vista di un ritorno alla normalità.

(Nella foto: il polo vaccinale drive-in di Denver)

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.