Home » dalle aziende

Tor Vergata, criticitĂ  nelle liste di attesa

11 giugno 2019 nessun commento

Presentata denuncia in procura sulle liste del reparto di Cardiologia del policlinico di Roma est

Cardiologia del policlinico Tor Vergata, presentata una denuncia alla procura della Repubblica in cui si ipotizza una sanità a due velocità. Un medico del nosocomio avrebbe descritto nell’esposto l’esistenza di due liste di attesa per il ricovero: una elettronica, tracciabile attraverso il sistema informatico e un’altra cartacea con cui, in camera caritatis, si sarebbero privilegiati “gli amici degli amici” per un’assistenza celere. Si dice che addirittura tra i favoriti ci fosse l’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri, che poi non si sarebbe presentato. Sul tema è partita subito una richiesta di informazioni da parte del ministro della Salute Giulia Grillo alla Regione Lazio che, a sua volta, avrebbe avviato un’indagine interna. Il timore è che si verifichino rapporti preferenziali di trattamento verso i pazienti, con una dilatazione dei tempi verso alcuni assistiti che non godono di santi in paradiso, mettendo a rischio l’incolumità degli stessi.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.