Forlanini: “Riaccendiamo i riflettori”

Stefano Fassina, deputato e consigliere comunale chiede alla Regione di riferire sulla destinazione

Grandi manovre alla Regione Lazio per reperire nuove sedi istituzionali. Una recente interrogazione si sofferma sulla possibilità di stipulare un contratto di locazione di uno stabile sull’Anagnina, soluzione avversata dai sindacati che ripropongono, invece, l’ex ospedale Forlanini. La volontà di oltre 15mila cittadini però va in opposta direzione: in una petizione sul sito regionale si sono espressi per mantenere i servizi sanitari e, solo in minima parte, spazi culturali.

Far coincidere le due esigenze sembra quindi complesso. Per questo il consigliere di Roma Capitale e deputato Stefano Fassina, presenterà un’interrogazione per evitare “di rimettere in gioco la sua destinazione”.

“Le rassicurazioni fornite dall’assessore al Demanio e Patrimonio regionale Alessandra Sartore, che il Forlanini non sarebbe stato venduto, hanno fatto un po’ calare l’attenzione – afferma l’esponente di Sinistra italiana – ora però c’è bisogno di capire quale sarà il destino di quello spazio, considerato che il tempo che passa non gioca a favore, producendo soltanto degrado e abbandono”

Commenti Facebook:

Commenti