Home » sanitĂ  utile

Asl Roma 4 “Sette donne si raccontano”

15 aprile 2019 nessun commento

CronicitĂ : studi, convegni ed eventi, tra cui una mostra sulla Cassia dal 25 maggio al 5 giugno

Si è svolto il 6 aprile, nel castello di Santa Severa – che la Regione Lazio ha riaperto al pubblico – un incontro formativo, programmato nell’ambito di attuazione della fase 3 e 4 del “Piano nazionale anti cronicità”. L’evento, inserito nel progetto “A scuola con le istituzioni” promosso da Ipacs (Institutional& Public Coaching Service), ha visto confrontarsi sette donne della sanità pubblica del Lazio su esperienze di criticità, integrazione, multidisciplinarità affrontate nell’attuazione del programma di sostegno alle malattie croniche, patologie che hanno un forte impatto sul sistema sanitario. Per tale motivo, e per consentire un miglioramento della qualità di vita dei colpiti da affezioni croniche permanenti, si è deciso di coinvolgere figure femminili con incarichi apicali in aziende sanitarie, istituzioni, enti e associazioni – tra cui Patrizia Magrini, Ida Grossi, Lorella Lombardozzi, Annalisa Mandorino – perché possano diffondere in ambito lavorativo le competenze acquisite. La Asl Roma 4, che per prima sta sperimentando tale metodo, coordinerà tavoli di lavoro sul tema, alla fine di un percorso iniziato mesi fa volto a valorizzare l’interazione tra i singoli e la collettività, grazie a un nuovo modello organizzativo che coinvolge i territori.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.