Home » regione

Assistenza: il Lazio supera la prova

14 gennaio 2019 nessun commento

Livelli essenziali di assistenza, per le Asl risultati soddisfacenti. Il Lazio raggiunge i 180 punti

Regione Lazio: esame superato per l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza, le prestazioni di base irrinunciabili che lo stato deve garantire. Nelle schede appena pubblicate dal ministero della Salute, relative all’offerta del 2017, sono presi in considerazione 33 indicatori suddivisi tra le attività di prevenzione collettiva e sanità pubblica, l’assistenza distrettuale e l’assistenza ospedaliera. Questo strumento è ormai considerato indispensabile per la valutazione delle aziende sanitarie e ospedaliere, perché consente, attraverso il punteggio attribuito, di stabilire eccellenze e criticità regionali, consentendo correttivi ove sussistano difficoltà. Nel 2017 i risultati positivi, pari a un punteggio uguale o superiore a 160 (livello minimo accettabile) sono stati raggiunti da ben 16 Regioni. Altre otto Regioni si collocano in un punteggio che supera 160 e arriva anche a  200: Liguria, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Provincia Autonoma di Trento. Soddisfacente il risultato del Lazio che ha raggiunto 180 di punteggio, insieme alle Regioni Puglia, Molise e Sicilia.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.