Home » governo

Istituto superiore di sanitĂ : il presidente Walter Ricciardi se ne va sbattendo la porta

27 dicembre 2018 nessun commento

Dimissioni con strascico polemico all’Istituto superiore di sanitĂ , organismo tecnico di supporto alministero della Salute. Walter Ricciardi, commissario nel 2014 e dal 2015 presidente, si è dimesso seguito subito dal componente del Consiglio di amministrazione, Giuseppe Remuzzi e da Armando Santoro, rappresentante del Comitato scientifico. Al piccolo terremoto del 20 dicembre, che ha visto il ministro Giulia Grillo porgere un diplomatico ringraziamento “per il lavoro svolto”, è seguita l’inevitabile polemica che ha visto contrapposti da una parte gli “esperti” dimissionari e dall’altra il vertice del dicastero di Lungotevere Ripa. Nominato da Beatrice Lorenzin, Ricciardi non nasconde una “divergenza di vedute con alcune posizioni del governo” ma la titolare del dicastero ha sottolineato che “non c’è stata alcuna interferenza nelle attivitĂ  dell’Istituto perchĂ© non c’è ricerca senza libertĂ  e senza indipendenza”. Prossima tappa per l’ente la fase commissariale per l’ordinaria amministrazione, seguita dalla pubblicazione di un bando pubblico di nomina, procedura seguita anche per l’Agenzia italiana del farmaco.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.