Home » regione

SanitĂ : si a 258 infermieri ma non bastano

10 dicembre 2018 nessun commento

Pubblicato sul Burl il bando di concorso. Soddisfazione espressa da Zingaretti e D’Amato

Nel 2019 numerosi ospedali del Lazio, tra cui Tor Vergata, Umberto I, Sant’Andrea, San Camillo, San Giovanni e le Asl di Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo potranno colmare i vuoti in organico con l’assunzione di 258 infermieri professionali a tempo indeterminato. Una goccia nel mare, per aziende che dal 2004 hanno perso 5.341 unità di personale, il 10 per cento, collocando la sanità del Lazio ben al di sotto della media nazionale che ha avuto emorragie di operatori pari al 5,8 per cento. Il bando è pubblicato sul bollettino regionale e riserva 49 posti ai disabili, secondo le norme previste dalla legge 208 del 2015. L’immissione dei professionisti dell’assistenza, secondo i sindacati Cgil Cisl e Uil, non impedirà la prevista crisi dovuta al pensionamento di almeno 7.500 lavoratori nei prossimi 5 anni, che saliranno a 17.500 in dieci anni. “Ci vorrebbero 10mila assunzioni”, invocano i confederali, “il doppio di quanto previsto dalla Regione”.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.