Home » governo

Medici in sciopero per il Ssn

15 ottobre 2018 nessun commento

Annunciate agitazioni in tutta Italia in difesa del servizio sanitario e contro la precarietĂ  del lavoro

“Senza sufficienti risorse il futuro del nostro Sistema Sanitario Nazionale è a rischio”. Il grido di allarme è lanciato dai sindacati della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, pronti a una due giorni di sciopero nazionale, il 9 e il 23 novembre, se le istituzioni non avvieranno un dialogo “per affrontare le criticità più urgenti”, è scritto in una nota delle organizzazioni. “Non è solo il mancato rinnovo del contratto a preoccupare ma una totale incertezza sul futuro dei professionisti: dalla carenza di borse di studio per gli specializzandi fino alla diaspora pensionistica, che nell’arco di 5 anni potrebbe privare 14 milioni di italiani del medico di famiglia”, continua il comunicato. “I professionisti, delusi dall’inerzia della politica, tuteleranno i propri diritti attraverso ricorsi e vertenze di ogni tipo”, sostengono i sindacalisti.

 

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.