Home » in primo piano

La Asl Roma 5 potenzia il territorio

10 settembre 2018 nessun commento

Aperto un nuovo presidio a Mentana. Cup, poliambulatorio, presa in carico del malato ‘fragile’

Mentana risponde alla domanda di salute del territorio. La direzione della Asl Roma 5 e la Regione Lazio hanno lavorato all’apertura di un nuovo presidio attivo dal 31 agosto nel distretto di Monterotondo. La struttura di via Reatina è un immobile concesso in comodato d’uso ventennale dal comune e assicura la prima accoglienza attraverso il Pua – punto unico di accesso – per semplificare i percorsi di cura. Completano l’insieme dei servizi il Cup per prenotazioni di visite, analisi, il pagamento ticket, le attività di medicina di base: scelta e revoca del medico di famiglia e del pediatra, rilascio tessere sanitarie. Punto di forza del presidio la presa in carico del paziente con l’ambulatorio infermieristico che pratica prelievi ematici, medicazioni, rilevamento dei parametri vitali. Sarà potenziato il rapporto con il medico di fiducia per la continuità delle cure e si divulgheranno i programmi di educazione sanitaria nel comune e nelle scuole. Attivo anche un programma di informazione sulla rete dei servizi territoriali e il centro vaccinale. Il poliambulatorio specialistico fornirà prestazioni di cardiologia, diabetologia, ortopedia, pneumologia, neurologia, il servizio di tutela della salute mentale e riabilitazione per l’età evolutiva – Tsmree – per le patologie di ragazzi, adolescenti e minori fragili. Presto sarà disponibile anche il servizio di Neurofisiologia con l’esame di elettroencefalografia (potenziali evocati).

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.