Home » sanità utile

Roma: Polizia locale e sicurezza stradale

6 giugno 2018 nessun commento

Corsi di formazione per la prevenzione degli incidenti stradali, con analisi tecnica delle cause

Informazione e formazione, la Polizia locale di Roma a tutela della salute dei cittadini, mettendo in primo piano la sicurezza stradale e le attività di sensibilizzazione della collettività, con particolare riferimento ai giovani.

Con questo intendimento, da febbraio sono partiti corsi di aggiornamento per gli agenti, fortemente sostenuti dal comandante Antonio Di Maggio e promossi dall’Anvu – associazione professionale polizia locale d’Italia – che hanno visto la presenza dei vertici Anvu, del Corpo della Polizia locale romana, di vari esperti tecnici e giuridici.

I seminari, che hanno visto una grande partecipazione da tutta Italia, hanno avuto come focus le attività di polizia scientifica e giudiziaria nel ricostruire le cause degli incidenti, alla luce dei nuovi reati di lesioni e omicidio stradale, con l’ausilio di immagini e video.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.