Home » regione

Rsa: “Aiutiamo le famiglie nell’accesso”

6 giugno 2018 nessun commento

Intervento del presidente della commissione SanitĂ  del Lazio Giuseppe Simeone per tagliare i costi

“Grazie al nostro intervento abbiamo apportato correttivi alle norme che regolano l’accesso alle Rsa, residenze sanitarie assistenziali”. Lo dichiara il presidente della commissione Sanità regionale Giuseppe Simeone che spiega: “è stato approvato l’emendamento alla legge di stabilità con cui si stabilisce che criteri e modalità di compartecipazione comunale alla quota sociale degli ospiti delle Rsa e delle strutture riabilitative accreditate vengano definiti di anno in anno e sottoposti al parere della commissione regionale sanità. Saremo in grado così di adeguare la contribuzione alle effettive esigenze dei cittadini. Oggi la quota sociale a carico dell’utenza arriva al 50% della tariffa se il reddito Isee non supera i 20 mila euro ed è a totale carico dell’utente in caso di Isee superiore ai 20 mila euro. “Il nostro obiettivo – continua l’esponente di Forza Italia – è aumentare la soglia dell’Isee e diminuire la percentuale di compartecipazione a carico dell’utente per ampliare la platea delle famiglie esenti dal pagamento intero della retta”.

 

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.