Home » sanità utile

A Ladispoli salute è prevenzione

10 maggio 2018 nessun commento

Evento il 21 aprile alla Citta della Salute. Foad Aodi, Ordine dei Medici, parla di oltre 1000 visite

Un evento in piazza nato dalla collaborazione tra istituzioni, medici e associazioni dei cittadini. è la “Città della Salute” prima e unica manifestazione italiana fortemente voluta dall’amministrazione della cittadina del litorale e sostenuta dalla locale Asl Roma 4, dalla Croce Rossa, dall’Ordine dei medici e dalle associazioni territoriali di cittadini. Visite, esami, screening a 1016 residenti, presenti numerosi specialisti, tra cui ginecologi, otoiatri, oculisti, odontoiatri, dermatologi, cardiologi e veterinari, perché anche la salute dei nostri migliori amici fa parte del programma di prevenzione avviato grazie al manifesto programmatico “Comuni uniti per la sanità”, che gode della collaborazione dell’associazione medici italiani di origine straniera. Un posto di primo piano, nella giornata, ha avuto la formazione degli operatori sanitari con l’informazione ai cittadini sulla prevenzione e i corretti stili di vita, grazie alla distribuzione di opuscoli e brochure per indirizzare gli assistiti ai servizi sanitari del territorio. “Con tali iniziative si rafforza il patto medico paziente – ha dichiarato il consigliere dell’Ordine dei medici Foad Aodi (nella foto) – questo ci induce a ripetere l’esperienza, rafforzandola con la creazione dello sportello del farmaco solidale, con la distribuzione di specialità a chi non può permettersi di acquistarle”.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.