Home » in primo piano

In Campidoglio arriva la sanitĂ  tecnologica

4 maggio 2018 nessun commento

Tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative in aiuto alla salute. Il 10 maggio a Roma

Prevenzione 4.0, è questo il tema scelto per la terza edizione del premio “eHealth4all”, organizzato dal Club dei dirigenti tecnologie dell’informazione di Roma (Cdti), dall’omologo club di Milano e dalla Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico, che sarà ospitata il 10 maggio a Roma nella sala del Carroccio in Campidoglio, dalle 14:30 alle 18:30. Il tema scelto per questa edizione “è incentrato sulle tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”, chiarisce Luciano De Biase, associato di Cardiologia all’Università “La Sapienza”, dirigente azienda ospedaliera Sant’Andrea. “Puntiamo sulle soluzioni innovative che portino reali benefici al paziente in tutte le fasi della prevenzione da quella di base, primaria (nutrizione, vaccinazioni, stili di vita) – chiarisce il professore –- alla secondaria (prevenzione di nuovi eventi) e terziaria (gestione e monitoraggio delle patologie, per limitare gli aggravamenti). In questa occasione, oltre alla consueta attenzione alla misurabilità dell’efficacia dei progetti, che caratterizza il premio eHealth4all, si è dato particolare spazio alle tecnologie innovative e open source, con particolare riguardo alle apps caratterizzate da semplicità di utilizzo. Nel meeting verranno inoltre affrontati temi relativi all’implementazione delle innovazioni tecnologiche in sanità. Saranno presentati i progetti finalisti del premio selezionati dal Comitato scientifico ampliato e rinnovato, che vede tra i propri membri rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità. La partecipazione all’evento è gratuita, previa prenotazione a segreteria@cdti.org.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.