Home » cultura

Open week nella giornata per la salute della donna. Visite, consulti e servizi gratuiti

6 aprile 2018 nessun commento

Prevenzione, informazione e servizi. Sono tre le parole d’ordine che caratterizzano la Giornata nazionale per la salute della donna che si celebra il 22 aprile. Per l’occasione l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna organizza la terza edizione dell’”Open Week” con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. A partire dal 16 del mese, attraverso 180 ospedali riuniti nel cosiddetto “Network Bollini Rosa” che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza. Attraverso il sito www.bollinirosa.it, è possibile trovare la struttura più vicina e appropriata alle proprie esigenze. In alternativa, si può scrivere a eventi@bollinirosa.it.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.