Home » sanitĂ  utile

Parte l’8 marzo a Isola delle Femmine la prevenzione per le donne. 11 tappe e 2 open day

5 marzo 2018 un commento

Un cammino di oltre 1000 chilometri, in camper lungo la Sicilia partendo da Isola delle Femmine, nome altamente evocativo, fino a Palermo per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione. La “sanità in piazza”, manifestazione che va avanti dal 2014 grazie alla collaborazione tra l’azienda sanitaria provinciale (Asp) del capoluogo isolano e gli enti locali, vedrà il villaggio della salute sorgere in 11 località, tra cui Santa Flavia, Trabia, Belmonte Mezzagno, Giuliana, Piana degli Albanesi, Petralia Sottana, passando per Linosa e Lampedusa dove, l’11 e 12 maggio sarà organizzato l’Open Day della prevenzione. “Partiamo con una squadra affiatata e competente – ha esordito il commissario dell’Asp Antonio Candela – con la nostra sanità itinerante andiamo incontro alle persone nelle piazze, principali luoghi di aggregazione, per diagnosticare il tumore in fase asintomatica”.

Facebook comments:

un commento »

  • franklinthrasher ha scritto:

    Il segretario nazionale del Sivemp, Aldo Grasselli, in una nota esprime la sua preoccupazione sulla possibilità che venga “compromessa la visione unitaria sul controllo e la lotta alle malattie infettive, la sicurezza alimentare e la tutela consumatori, la proiezione dei prodotti nazionali sui mercati internazionali, con particolare riferimento ai Dipartimenti di prevenzione delle Asl”. “A distanza si 15 mesi da un referendum che proponeva una maggiore centralità di gestione su questi temi, vorremmo essere rassicurati che i preaccordi non portino a una diaspora dei Dipartimenti di prevenzione”, conclude.

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.