Home » sanitĂ  utile

Salute riproduttiva degli adolescenti: indagine in 41 scuole del Lazio, ma Ä— polemica

5 marzo 2018 nessun commento

Nell’Italia in crisi di nascite, l’Istituto superiore di sanità ha promosso una indagine sulla salute sessuale e riproduttiva degli adolescenti. Sono 41 gli istituti di istruzione secondaria coinvolti nel Lazio cui è stato somministrato un questionario composto da ventiquattro domande con quattro sezioni di rilevazione: conoscenze, comportamenti, atteggiamenti, fonti di informazione. Ma non mancano le polemiche. Il sito web di una associazione di genitori di orientamento cattolico, mostra perplessità su contenuti e caratteristiche dei quesiti. “Ė dubbio il reale intento della rilevazione statistica – è scritto sulle pagine on line – l’impressione è che i nostri adolescenti ne escano come abitudinari dei rapporti sessuali e dell’utilizzo dei contraccettivi senza considerare la relazione affettiva, i sentimenti, l’importanza di un legame solido”. Secondo i genitori cattolici, la lotta alla denatalità non sarebbe il principale obiettivo dell’indagine.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.