Home » dalle aziende

Farmacap in commissione trasparenza

29 gennaio 2018 nessun commento

Audizione dell’Azienda delle farmacie capitoline. Si attende il “Piano programmatico”     

Farmacie, è l’ora della verità. Il 19 gennaio l’attività dell’azienda speciale del Campidoglio, che dal 1998 gestisce quasi 50 farmacie comunali, è passata al vaglio della commissione capitolina Trasparenza, che ha riservato la propria attenzione ai bilanci pregressi, all’ordine del giorno. Una situazione delicata quella dell’azienda sociosanitaria, caratterizzata dallo scontro al vertice tra l’ex direttore generale Simona Laing e l’attuale commissario straordinario Angelo Stefanori (nella foto), di cui si sta occupando la magistratura e che comprenderebbero elevate richieste di risarcimento non sostenibili nell’attuale contesto. Intanto si attende la presentazione del “Piano programmatico” in Assemblea capitolina e la fine del commissariamento, allo scopo di salvaguardare i lavoratori che da tempo stanno vivendo una situazione di disagio. La crisi di Farmacap infatti si protrae da anni. Non si riesce a trovare un equilibrio per riportare i bilanci in ordine e soddisfare le esigenze dei cittadini, il più delle volte residenti nell’estrema periferia romana. Intenzione dei rappresentanti della commissione Trasparenza, è convocare una nuova seduta e la convocazione straordinaria dell’Assemblea capitolina per ascoltare la versione di tutti gli amministratori che si sono succeduti nel tempo ai vertici della società.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.