Home » dalle aziende

Ares 118: ecco i numeri dell’emergenza

18 dicembre 2017 nessun commento

Dai lavoratori dell’Ares 118 della Regione Lazio riceviamo e volentieri pubblichiamo              

Ares 118, Azienda di emergenza sanitaria. Dalla sua costituzione nel 2004 come azienda pubblica dedicata all’emergenza, che contava 3249 dipendenti (fra medici, infermieri, autisti soccorritori, amministrativi) oggi ne conta 1763; delle iniziali 165 ambulanze aziendali e 35 della Croce rossa dispone di 100 aziendali e 100 private convenzionate. La Cri non è piĂą nostro partner e i colleghi esperti di emergenza, pur in possesso di un contratto a tempo indeterminato, non sono con noi ma sono stati dislocati in servizi che nulla hanno a che vedere con la loro specialitĂ  Si pensi che il 118 ha 13 anni, la popolazione – come l’etĂ  media – è aumentata così come le pluripatologie e le chiamate. Ci chiediamo quale modello di “efficientamento” abbiano in mente i burocrati della sanitĂ .

 

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.