Home » regione

“Creiamo un ‘intergruppo’ per l’assistenza oncologica”

10 luglio 2017 nessun commento

banner_salutedonnaL’associazione “Salute Donna onlus” in campo per sostenere qualità e continuità delle cure

 

Lo sosterranno in conferenza stampa il 12 luglio alla Pisana, sede del Consiglio regionale del Lazio: “L’assistenza alle 265mila persone con tumore necessita di nuove norme per garantire una migliore qualità della vita”. Sono numerose le associazioni che hanno risposto all’appello di “Salute Donna”, che da tempo si batte per la creazione di una rete assistenziale e il miglioramento, attraverso disposizioni di legge e regolamenti, delle cure ai pazienti oncoematologici del Lazio. Appello raccolto dal presidente della commissione regionale Politiche sociali e Salute Rodolfo Lena, che in tale occasione proporrà la creazione di un intergruppo, sulla scia di quanto avviene in regioni come Lombardia, Puglia e Calabria. “Salute Donna Onlus”, con altre 14 associazioni, una commissione tecnico-scientifica e un intergruppo di oltre 70 parlamentari, da anni promuove il progetto “La salute un bene da difendere, un diritto da promuovere” a livello nazionale. “è arrivato il momento di responsabilizzare le regioni – sostengono gli associati – su cui ricade il peso più grande in termini di organizzazione delle cure e dell’assistenza”.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.