Home » dalle aziende

Settimana decisiva alla Pisana per le Asl Roma 1 e 2 con nomina dei direttori generali

7 novembre 2016 nessun commento

Angelo Tanese

Settimana importante quella che si apre per le aziende sanitarie di Roma e gli Istituti fisioterapici ospedalieri Regina Elena e San Gallicano. Martedì 8 novembre la commissione Politiche sociali e salute della Regione Lazio, presieduta da Rodolfo Lena, procederà alla nomina dei vertici e, se non ci saranno sorprese, nelle aziende sanitarie cittadine verranno ratificate le nomine dei manager che attualmente ricoprono la carica di commissari, Angelo Tanese per la Roma 1 e Flori De Grassi per la Asl Roma 2. La prima – già Roma A – ha inglobato la ex Roma E con l’azienda ospedaliera San Filippo Neri, struttura declassata a presidio ospedaliero; offre servizi sanitari ai residenti del centro di Roma, della zona Prati-Trionfale e di Roma nord ovest, inclusi i quartieri di Boccea, Primavalle, Torrevecchia fino al comune di Cesano. La Roma 2, la più grande in termini di residenti, si estende dal Casilino all’Eur, passando per San Giovanni e Ostiense. L’attuale commissario Flori De Grassi, con esperienza di direttore dei servizi socio sanitari della Regione Lazio, è tornata al vertice di questa azienda dopo averla diretta dal 2005 al 2010  e ha già illustrato dinanzi alla stessa commissione, l’atto aziendale (regolamento di organizzazione interna, ndr) fortemente improntato a un rafforzamento della medicina territoriale.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.