Home » regione

Nuove norme antincendio in ospedale

24 ottobre 2016 nessun commento

copertina_fireAdeguamento delle strutture entro marzo 2016. Interrogazione del M5s della Regione sulle spese

Antincendio, per le strutture sanitarie la normativa dal 19 marzo 2015 si è fatta più stringente e per adeguarsi Asl e ospedali del Lazio intendono fare ricorso a squadre opportunamente addestrate per la gestione delle emergenze, da reclutare all’esterno con gara di appalto. Non la pensano così i portavoce del Movimento 5 stelle della Regione Lazio che, in una interrogazione del 7 ottobre scorso, sottolineano come in altre regioni si sia fatto ricorso al personale di vigilanza già operante nelle aziende che, con apposito corso di formazione, ha esteso le proprie competenze al controllo degli incendi; proposta suffragata dalla sentenza 129/2016 del Tar de L’Aquila. Il tutto in riferimento al contenimento delle spese, nella Regione Lazio ancora in Piano di rientro con l’assoluta necessità di “indirizzare le Asl a una gestione più efficiente negli acquisti dei servizi”.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.