Home » dalle aziende

Asl Roma F: apre a Capena il centro senologico. Salute e prevenzione per le donne

22 agosto 2015 nessun commento

carcinoma-duttale-infiltrante-alla-mammella-432x319Sarà attivo dal 7 settembre l’ambulatorio senologico di Capena, presso il quale le donne del 4° distretto sanitario della Asl Roma F, di età compresa tra i 50 e i 69 anni potranno effettuare lo screening periodico previsto dall’azienda o avere un primo accesso. In caso di necessità si potrà inserire le assistite in un percorso di prevenzione e cura che vede in prima linea gli ospedali di Bracciano e Civitavecchia e l’azienda ospedaliera Sant’Andrea per i casi più complessi. All’ambulatorio si accede attraverso la prenotazione al Cup; le visite saranno effettuate ogni lunedì dalle 14:45 alle 16:15. Sulla ricetta dovrà essere prescritta, dal proprio medico di famiglia o da uno specialista l’indicazione di “visita senologica” o “visita chirurgica senologica”. La direzione della Asl sollecita tutte le donne a sottoporsi a visita preventiva, avendo la prevenzione un posto di primo piano nella mission aziendale. All’inizio dell’anno la Roma F avviò un’indagine pilota nel distretto F3 di Bracciano sul papilloma virus, per la prevenzione del cancro del collo dell’utero.

 

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.