Home » regione

Governo: 4 miliardi di tagli alla sanitĂ  regionale. Zingaretti presenta il sub commissario

22 dicembre 2014 nessun commento

Giovanni-BissoniSanitĂ , nessuna apertura: l’esecutivo impone 4 miliardi di nuovi tagli alle regioni nel 2015, fino al 2018. Tale decisione inciderĂ  non poco sull’offerta di assistenza sanitaria e le forbici saranno rivolte o al Fondo sanitario o costringendo le regioni a sopprimere i servizi. Un brutto regalo di Natale per i governatori e per i cittadini. E mentre Zingaretti ostenta ottimismo, presentando il nuovo sub commissario Giovanni Bissoni, i suoi omologhi preparano la lista dei tagli da imprimere a servizi e prestazioni entro il 31 gennaio. Per quanto attiene ai farmaci sperimentali e, a quanto sembra, molto efficaci per l’epatite C, il maxi emendamento governativo, approvato al Senato alle prime luci dell’alba del 20 gennaio, ha stanziato un miliardo da distribuire in due anni. Dopo l’approvazione del Senato, il testo sarĂ  esaminato alla Camera, dove si pensa possa essere votato mercoledì 24. Il neo sub commissario del Lazio, in linea con quanto stabilito dal governo, ha ammesso che lo scopo del suo incarico è: “attuare ciò che è stato programmato in modo da camminare dritti «verso l’uscita dal commissariamento”. Tra le righe: tagli, tagli e ancora tagli.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.