Home » regione

San Filippo Neri, da Regione 1 milione di euro per adeguamento nuova rete laboratori analisi

29 settembre 2014 nessun commento

Trasmissione televisiva Ballaro'“Ora il San Filippo Neri avrĂ  strutture all’avanguardia”, lo ha annunciato il presidente Zingaretti, illustrando lo stanziamento di un milione e 24mila euro a favore dell’ospedale di via Trionfale per finanziare i lavori di adeguamento di locali e attrezzature dell’ambulatorio analisi e del centro trasfusionale. In base ai decreti di riordino della rete dei laboratori a livello regionale, firmati dal Presidente Zingaretti nello scorso luglio, allo storico ospedale di Monte Mario è affidato il compito di funzionare da centro di riferimento, rispetto ad altri laboratori con caratteristiche meno complesse. Quello del San Filippo Neri infatti, è uno degli 8 centri individuati come Hub del sistema (sireneonline,it di luglio) perchè effettua, nel rispetto delle linee guida nazionali, oltre tre milioni di esami l’anno. I fondi deliberati saranno utilizzati anche per i lavori di ammodernamento e potenziamento del centro trasfusionale perchè l’ospedale è indicato come uno dei tre centri di produzione degli emocomponenti dell’area romana. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di novembre. “Si conferma con questo atto che la Regione riserva un ruolo avanzato al San Filippo Neri nel sistema sanitario e ospedaliero che andiamo costruendo con grande coerenza – ha asserito Zingaretti – mettendo in campo le risorse necessarie a sostenere il cambiamento. Dopo questi lavori, l’ospedale avrĂ  strutture all’avanguardia per svolgere il ruolo che gli è stato affidato grazie ai provvedimenti regionali, garantendo ai cittadini piĂą qualitĂ  e sicurezza nelle prestazioni erogate”.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.