Home » regione

Ospedali/1. Medici in arrivo, si torna a nascere al Santa Scolastica. Cristofari primario ps

14 agosto 2014 252 views nessun commento

santa scolasticaSanta Scolastica: finisce un incubo per gestanti e famiglie del cassinate. Finalmente si potrà tornare a nascere nell’ospedale, grazie all’arrivo di due nuovi pediatri destinati all’assistenza neonatale e il reparto torna a pieno regime. C’era stata quasi una sollevazione nel territorio: “Ci fanno uno scippo” ripetevano da tempo all’unisono i residenti, desiderosi di vedere scritto nella carta d’identità “nato a Cassino” e non a Frosinone. Orgoglio di campanile e non solo. Le grandi proteste, tramutatesi pian piano quasi in sollevazioni popolari, hanno sortito non solo un effetto positivo per la ginecologia e la “nursery” ma per tutto il nosocomio, da tempo sotto attacco dei tagli lineari e del depotenziamento che riguarda numerose strutture delle province del Lazio. Una pediatra ha sottoscritto il contratto mentre altri medici colmeranno immediatamente i vuoti venutisi a creare nel tempo, non solo al Santa Scolastica ma anche al Santissima Trinità di Sora. Nello stesso tempo, si tenta di potenziare anche i reparti di Ortopedia, che ora sembra funzionare quasi a regime e di Gastroenterologia. Novità anche per il pronto soccorso, dove è approdato come primario Fabrizio Cristofari, già direttore di analoga struttura ad Anagni-Alatri, che intende subito avviare un percorso di razionalizzazione dei percorsi e degli accessi, anche attraverso la comunicazione e la misurazione del gradimento degli utenti.   

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.