Home » sanità utile

San Filippo Neri. Celebrata la giornata europea per lo scompenso cardiaco

28 maggio 2014 nessun commento

Scompenso-cardiaco1Scompenso Cardiaco: conoscerlo per curarlo. Questo il tema dell’incontro che si è svolto il 10 maggio nell’ospedale in zona Trionfale, durante il quale sono state fornite informazioni sulla patologia, è stato distribuito materiale divulgativo ai pazienti e alla cittadinanza intervenuta. La Giornata di sensibilizzazione verso lo scompenso di cuore (Heart Failure Awareness Day) viene organizzata da qualche anno in molti paesi europei con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’importanza della patologia come una delle principali cause di morte e di ricovero ospedaliero nel mondo occidentale. L’importanza della sensibilizzazione verso la diagnosi precoce, mediante un pronto riconoscimento dei disturbi e dei sintomi, e il trattamento più rapido ed efficace, sono alla base dell’iniziativa europea sullo Scompenso Cardiaco.

Facebook comments:

puoi commentare qui

aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure puoi fare un trackback dal tuo sito. puoi anche seguire questi commenti via RSS.

puoi usare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

questo blog usa Gravatar. per usarlo iscriviti su Gravatar.