Home » Archive

Articles in the la lettera Category

la lettera »

[20 Set 2017 | No Comment | 56 views]
Lettere al direttore <br>“Asl Frosinone con radiologia in tilt”

 
Da un operatore sanitario riceviamo e volentieri pubblichiamo
L’abbattimento delle liste di attesa, promosso di recente dalla Regione Lazio, nella provincia di Frosinone ha avuto pochissimi effetti positivi: non si è intervenuti su prestazioni radiologiche che richiedono fino a 12 mesi di attesa. Nella provincia. Ad esempio, è impossibile prenotare tac ed holter cardiaci; le risonanze magnetiche sono prenotabili solo presso centri privati convenzionati; le ortopanoramiche è possibile farle soltanto a Ferentino mentre le radiografie pediatriche alla colonna vertebrale si fanno solo a Sora o a Isola del Liri. Non va …

la lettera »

[5 Set 2016 | No Comment | 75 views]

La posta di sireneonline.it – inviate le vostre lettere a: sireneonline@libero.it
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
In pochi giorni il numero solidale 45500 della Protezione civile ha raccolto: quasi 11 milioni di euro. Dove andranno a finire? I fondi saranno trasferiti all’omonimo Dipartimento che li destinerà alle Regioni colpite dal sisma. Per evitare dubbi, sospetti, oscure manovre sui fondi come accaduto nel terremoto dell’Aquila, credo sia utile per tutti una semplice operazione di trasparenza che contribuisca al rispetto verso le vittime del terremoto e renda giustizia a quanti hanno dato il loro contributo …

la lettera »

[9 Set 2014 | No Comment | 45 views]
A proposito del San Filippo Neri…

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la testimonianza della nostra lettrice Rosanna Bernardini
Si è parlato in questo periodo, nel bene e nel male, dell’ospedale San Filippo Neri. A questo proposito, e per contrastare le informazioni negative, mi sento in dovere di raccontare la mia esperienza, tuttora in corso, nell’assistenza a un familiare ultraottantenne in cura presso il Day hospital broncopneumologico di questo ospedale. Nel mese di luglio, dopo una visita specialistica presso un poliambulatorio della Asl Roma E, il mio familiare venne indirizzato dallo specialista, per ulteriori approfondimenti, presso il Day hospital …