6 Set 2020 | nessun commento |
Sanità: da Lady Asl a Mister Onlus l’assessorato scotta

Da alcuni giorni il quotidiano romano “Il Tempo” pubblica, a caratteri cubitali, editoriali e articoli riferiti a una presunta truffa, scoperta dalla Guardia di finanza e sotto esame della Corte dei conti, in cui sarebbe coinvolto l’attuale assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, accusato per il presunto “dirottamento” di 275 mila euro elargiti dalla Regione Lazio a beneficio della onlus Italia-Amazzonia, di cui era presidente onorario, che sarebbero serviti alla sua campagna elettorale. Ferma restando la presunzione d’innocenza, scovati i possibili collegamenti tra il Lazio e la foresta pluviale …

leggi tutto l'editoriale »

regione »

[28 Set 2020 | nessun commento | ]
Ospedale Grassi: “urge restyling, stop annunci”

Giovanni Battista Grassi, l’ospedale di Ostia fa acqua da tutte le parti. E non in senso metaforico ma nel senso più concreto della parola. L’ultima infiltrazione che ha provocato il crollo di una parte del controsoffitto della terapia intensiva cardiologica, risale al 24 settembre scorso. Non un reparto qualunque o un corridoio di passaggio ma la notizia è trapelata soltanto due giorni dopo grazie alla denuncia del sindacato di categoria Cobas, che ha lamentato la frequenza con cui si ripetono tali episodi e chiede di provvedere agli interventi necessari senza …

leggi tutto l'articolo »

emergenza coronavirus »

[27 Set 2020 | nessun commento | ]
Scuole, Mattia: “il rientro penalizza i ragazzi disabili”

Rientro a scuola in tempo di Covid. “I più penalizzati sono i ragazzi con disabilità, che con l’emergenza che stiamo vivendo riscontrano le maggiori difficoltà”. Lo sostiene la consigliera regionale del Lazio Eleonora Mattia, presidente della commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità e diritto allo studio. “Se la scuola, in generale, sta ripartendo seppure condizionata da criticità – continua l’esponente del Partito democratico – per le nostre bambine e i bambini e le ragazze e i ragazzi diversamente abili, in queste particolari condizioni, non si riescono ancora a soddisfare …

leggi tutto l'articolo »

regione »

[25 Set 2020 | nessun commento | ]
Ronciglione, i cittadini rivogliono l’ospedale

Due sale operatorie, 30 posti letto, l’impianto per l’erogazione dell’ossigeno, i reparti di medicina, chirurgia, ginecologia. Tutto l’indispensabile che l’ospedale Sant’Anna di Ronciglione, offriva a un bacino di utenza di tredici paesi, con una potenzialità di intervento su circa 70.000 cittadini, sui 350 mila residenti della provincia di Viterbo. Oggi di tutto ciò non c’è più nulla e per il territorio dei monti Cimini si tratta di una grave perdita, considerata anche la condizione delle strade, in inverno spesso impraticabili in caso di condizioni meteo avverse. I tagli lineari dovuti …

leggi tutto l'articolo »

dalle aziende »

[24 Set 2020 | nessun commento | ]
Asl Roma 2, si rinnova il consultorio a Pietralata

Pietralata, il consultorio familiare si rifà il look. Con la determina regionale G10510 del 16 settembre, in applicazione della terza fase della legge numero 67 del 1988 che all’articolo 20 disciplina l’edilizia sanitaria, arriva un finanziamento per ristrutturare l’edificio in via di Pietralata 497 che ospita anche i locali del servizio di tutela della salute mentale in età evolutiva (Tsmree) della Asl Roma 2. Con 670 mila euro si provvederà alla riorganizzazione, adeguamento, messa a norma e manutenzione straordinaria dei locali, in quello che è un centro di assistenza di …

leggi tutto l'articolo »

regione »

[22 Set 2020 | nessun commento | ]
Corrotti: “i fondi del Recovery per il Forlanini”

Ė condensata nella mozione numero 336 del 21 settembre 2020, presentata dalla consigliera regionale del Lazio Laura Corrotti, la storia della dismissione dell’ospedale Forlanini – storico sanatorio romano nel quartiere Monteverde – con la richiesta di destinare il complesso ospedaliero, chiuso dalla Regione Lazio il 30 giugno 2015, ad attività di natura sociosanitaria. L’istanza è rivolta dall’esponente della Lega direttamente a Nicola Zingaretti, a cui si chiede l’impegno di elaborare un nuovo progetto di recupero e riqualificazione delle strutture, utilizzando le risorse dell’Unione europea a fondo perduto, derivanti dal Recovery …

leggi tutto l'articolo »