1 ago 2016 | nessun commento |
Regione, nuove farmacie bloccate dai burocrati

Manifestazione alla Pisana dei 274 titolari vincitori di concorso che attendono da anni l’apertura
Nessuna schiarita per i farmacisti vincitori di concorso e assegnatari di esercizio, condannati dalla Regione Lazio a una forzata inattività. Da mesi sono in attesa del nulla osta definitivo per l’apertura di 274 farmacie, collocate nei quartieri periferici di Roma e in provincia, in regola con tutte le autorizzazioni del caso ma bloccate dalla burocrazia. Si dice a causa di ricorsi pendenti al Tar, promossi da sette titolari di esercizi nel pontino. La tesi è stata smontata …

leggi tutto l'editoriale »

emergenza terremoto »

[25 ago 2016 | nessun commento | ]
Cronache dal terremoto: Sireneonline vicina alle popolazioni colpite informa e aggiorna

La redazione di sireneonline.it è vicina alle popolazioni colpite dal violento sisma che, nella notte di San Bartolomeo, ha portato dolore e morte ed esprime profondo cordoglio per coloro che non ci sono più. Cercheremo, per quanto è nelle nostre possibilità, di renderci utili fornendo informazioni e aggiornamenti, in costante contatto con l’ufficio stampa della presidenza della Regione Lazio, che costantemente segue la situazione e fornisce preziose indicazioni per chi ha necessità di accedere alle strutture sanitarie pubbliche.
 
L’ASSISTENZA FORNITA AI FERITI DAGLI OSPEDALI DEL LAZIO. LA SITUAZIONE NEL POMERIGGIO DEL …

leggi tutto l'articolo »

regione »

[23 ago 2016 | nessun commento | ]

 
Brutto colpo per il presidente Zingaretti. Nella vertenza che vede opposta la Regione Lazio ai titolari di farmacia, vincitori di concorso nel 2012 per l’assegnazione della sede, una nota della prefettura di Roma segna un punto a favore per i giovani professionisti. Interpellato dalla Regione per una verifica su eventuali infiltrazioni malavitose nelle more dell’assegnazione, il prefetto, nella nota inviata ai farmacisti risponde “si è ritenuto di non poter dar seguito a quanto richiesto, attesa la non riconducibilità della fattispecie tra le ipotesi individuate dal decreto 159 del 2011” (attinente …

leggi tutto l'articolo »

dalle aziende »

[23 ago 2016 | nessun commento | ]
San Filippo Neri: nuovi sportelli Cup per potenziare accoglienza e informazione

Attivo dall’8 agosto il nuovo Centro unico di prenotazione del San Filippo Neri. Luminosi e ampi locali accolgono ora in via Giacomo Martinotti dal lunedì al venerdì – orario 7:15 – 17:30 e sabato fino alle 12:30 – numerosi utenti, grazie agli interventi di adeguamento e ristrutturazione che stanno interessando da tempo l’ospedale di Roma nord, approvati nel lontano 2009. Otto postazioni per la ricezione degli utenti e uno spazio dedicato all’informazione e all’accoglienza, è questa la soluzione progettuale che consente agli operatori di procedere alle operazioni amministrative relative alla prenotazione delle …

leggi tutto l'articolo »

regione »

[1 ago 2016 | nessun commento | ]
Arrivano le ambulanze al servizio di emergenza

Nello stesso giorno, altro taglio del nastro al laboratorio analisi centralizzato dell’ospedale Pertini
Il 118 rinnova il parco auto. Sono arrivate il 25 luglio, dopo vari annunci e anni di attesa, le prime 20 ambulanze delle 86 messe a bando con un finanziamento regionale di 7 milioni. Vanno a sostituire vetture con una ‘anzianità media di servizio’ di circa 8 anni e 250mila chilometri all’attivo. Soddisfatti i vertici aziendali e regionali. “Finalmente, dopo otto anni si torna a investire sulla parte infrastrutturale – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola …

leggi tutto l'articolo »

regione »

[1 ago 2016 | nessun commento | ]
Elisoccorso in crescita, ospedali in calo

Cresciuti nel Lazio i voli notturni, con un incremento dell’83 per cento e più piazzole di atterraggio
“La Regione Lazio è leader nel servizio di elisoccorso”. Lo dichiara una nota della presidenza che snocciola gli ultimi dati: “Nel corso dei primi sei mesi del 2016 i voli notturni sono cresciuti dell’83 per cento, garantendo una copertura del servizio nelle 24 ore su tutto il territorio regionale. Nel corso dell’anno precedente i voli erano stati 82, quest’ anno ben 150”, chiariscono da via Cristoforo Colombo, sostenendo come “tali numeri sottolineano la bontà …

leggi tutto l'articolo »